La nostra proposta
Noi di AGAPE SCS Onlus crediamo che ogni persona, indipendentemente dalla sua condizione, meriti di essere trattata con dignità e rispetto. Vogliamo creare un mondo in cui le categorie deboli non siano più emarginate, ma abbiano accesso a servizi di alta qualità e personalizzati. La nostra cooperativa è composta da operatori e professionisti altamente qualificati che lavorano insieme per creare un impatto sociale positivo. Ma non ci fermiamo qui.
Ci preoccupiamo profondamente del benessere dei nostri operatori, e li ascoltiamo attentamente per garantire che il loro lavoro sia gratificante e soddisfacente. Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro servizio, e applichiamo con cura lo strumento del feedback di miglioramento per assicurarsi che tutti i nostri soci siano allineati verso un unico obiettivo: creare un mondo migliore.
Inoltre, abbiamo deciso di essere trasparenti nei numeri e negli obiettivi, e ci impegniamo a investire nella sicurezza e nel progetto SaveHuman per ridurre il nostro e altrui impatto ambientale. Siamo convinti che ogni piccola azione possa fare la differenza, e vogliamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
Con AGAPE SCS Onlus, il nostro impegno è garantire che ogni persona che si rivolge a noi possa sentirsi al sicuro, ascoltata e rispettata.
🚀 Mission
La nostra missione è di creare un mondo più giusto ed equo per le categorie deboli attraverso un servizio di alta qualità e personalizzato. Ci impegniamo a proteggere e ascoltare i nostri operatori e professionisti, valorizzando il loro lavoro e garantendo loro un ambiente di lavoro sicuro e gratificante. Attraverso la nostra cooperazione, siamo determinati a creare un impatto sociale positivo che vada oltre il mero scambio tempo-denaro.
🤩 Vision
La nostra visione è quella di diventare il punto di riferimento territoriale per tutti coloro che cercano un servizio di alta qualità e personalizzato nella terza età. Vogliamo essere riconosciuti come leader nel settore, non solo per la qualità dei nostri servizi, ma anche per il nostro impegno nel creare un impatto sociale positivo per le categorie deboli. Ci impegniamo a essere sempre trasparenti nei numeri e negli obiettivi, e a investire costantemente nella sicurezza e nel progetto SaveHuman per ridurre il nostro e altrui impatto ambientale. La nostra visione è di diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, lavorando insieme per creare un futuro migliore per tutti.
👉 Presentazione completa della cooperativa
AGAPE SCS Onlus (la nostra cooperativa che gestisce il centro) si prefigge l’obiettivo di migliorare la vita dei nostri utenti in assistenza domiciliare e/o ospedaliera, fornire lavoro in regola agli operatori socio-sanitari e di portare sul territorio progetti di valore. Veloce sintesi sulla cooperativa e sul nostro modo di lavorare:
- AGAPE SCS Onlus non è un’agenzia interinale ma una cooperativa con personale assunto e regolarmente retribuito secondo norma di legge;
- Il nostro personale, subordinato e parasubordinato, viene scelto da noi con cura e tutta la documentazione quali curricula e attestati qualificanti è richiesto e trattenuto dalla cooperativa stessa;
- Sottoponiamo secondo legge gli operatori alle visite mediche periodiche;
- I servizi sono sempre fatturati con IVA del 5% come servizi socio-sanitari-assistenziali;
- Il coordinamento in caso di servizi complessi e continuativi, per evitare problemi alla famiglia, evita un operatore, sempre lo stesso, per tutto il tempo richiesto per evitare che una sua assenza pregiudichi il rapporto con l’assistito. Per questo, periodicamente (comunicando in anticipo all’assistito o al suo familiare), inseriamo altri operatori per evitare di scoprire il turno;
Nonostante il continuo coordinamento degli operatori, per ovvi motivi di salute o di imprevisti, potremmo non coprire il servizio per un imprevisto dell’operatore. Quando ne siamo a conoscenza in anticipo il coordinamento provvede alla copertura del turno, salvo disponibilità degli operatori in servizio; - I nostri operatori hanno sempre a disposizione spazi di confronto per evitare il burnout da lavoro assistenziale;
- Le fatture vengono generate, in caso di servizi continuativi, solitamente durante la prima settimana del mese successivo il servizio ed il pagamento viene richiesto entro 5 giorni dall’emissione;
- Gli operatori sono tutti dotati di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) quali mascherine e quando necessario per il servizio di guanti. Nel caso in cui il cliente/assistito percepisca un pericolo chiediamo di essere messi al corrente immediatamente;
- La cooperativa ha un approccio inclusivo senza distinzione di razza e di persona e siamo contro ogni forma di razzismo o violenza;
E proprio per esserle vicini fin dal primo momento le lasciamo i contatti di Dario Maggioli, il titolare del centro PrivatAssistenza di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Palombara Sabina.
Dario Maggioli – 3409385594 – d.maggioli@agapecoop.it
Ti lasciamo i dati diretti del Presidente della cooperativa perchè vogliamo che il servizio reso sia il migliore per le sue esigenze ma alcune volte, nonostante gli sforzi, qualcosa può andare in modo diverso dalle aspettative, in tal caso, io ci sono.