Cerca
Close this search box.
Logo Privatassistenza

Monterotondo – Aldo Mancini e le memorie di suo padre Edoardo

Sintesi in 100 parole

La storia racconta degli episodi della resistenza dei partigiani Monterotondo durante la Seconda guerra mondiale. Edoardo, padre di Aldo Mancini, descrive un'eccidio che vide 7 giovani partigiani uccisi durante un'azione di controllo. Era notte e i tedeschi hanno sparato sui partigiani, probabilmente grazie alla luce della sigaretta accesa. Edoardo era il vicepresidente del Comitato di liberazione nazionale dei Monterotondo e ha vissuto l'orrore delle conseguenze di questa azione.

Monterotondo – Aldo Mancini e le memorie di suo padre Edoardo

Un viaggio ricco di testimonianze, raccontato nelle varie tappe della ‘Storia Che Ci Unisce‘, iniziativa promossa dalla Cooperativa Agape, che ci porterà alla riscoperta di Monterotondo, Mentana, Palombara Sabina, Fonte Nuova e paesi limitrofi, attraverso le narrazioni dei loro abitanti.

Città diverse ma un unico comun denominatore, racchiuso in una sola parola: AGAPE, amore immenso, infinito, smisurato, quello che la Cooperativa, con un’équipe molto preparata di operatori, mette al
servizio delle persone più fragili e bisognose, come anziani e disabili. Un centro di assistenza domiciliare, nato nel 2018, con l’obiettivo di aiutare le persone nel proprio domicilio.

Queste audiostorie vogliono essere un materiale che si può ascoltare insieme, genitori e figli. Un’esperienza da vivere in compagnia per arginare la solitudine, una delle cause di malessere degli anziani.

La prima ‘Storia Che Ci Unisce’ è quella di Aldo Mancini che, nei ricordi di suo padre Edoardo, ci fa rivivere alcuni episodi dell’eroica resistenza dei partigiani monterotondesi durante la seconda guerra mondiale … clicca e ascolta l’audio storia.

Trovi utile il contenuto? Condividi su

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla Newsletter

E ottieni subito un buono sconto da spendere con i nostri servizi di cura alla persona.

Articolo correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Scegli tu come chiedere

Vuoi essere ricontattat@