Un viaggio ricco di testimonianze, raccontato nelle varie tappe della ‘Storia Che Ci Unisce‘, iniziativa promossa dalla Cooperativa Agape, che ci porterà alla riscoperta di Monterotondo, Mentana, Palombara Sabina, Fonte Nuova e paesi limitrofi, attraverso le narrazioni dei loro abitanti.
Città diverse ma un unico comun denominatore, racchiuso in una sola parola: AGAPE, amore immenso, infinito, smisurato, quello che la Cooperativa, con un’équipe molto preparata di operatori, mette al
servizio delle persone più fragili e bisognose, come anziani e disabili. Un centro di assistenza domiciliare, nato nel 2018, con l’obiettivo di aiutare le persone nel proprio domicilio.
Queste audiostorie vogliono essere un materiale che si può ascoltare insieme, genitori e figli. Un’esperienza da vivere in compagnia per arginare la solitudine, una delle cause di malessere degli anziani.
Agape a ‘tu per tu’ con Mauro Felici, è proprio lui l’indiscusso protagonista della prossima ‘Storia che ci Unisce’.
Scrittore, artista, autore teatrale, un vero e proprio vate, il ‘re’ del sonetto. Dal ‘Rieccoce Qua’ ai Tulipani, passando per Sant’Antonio, fino ad arrivare al Carnevalone, feste varie ma un solo filo conduttore: il ricordo è poesia.